Un’area bimbi, una per il fitness, un giardino zen e una zona per lo sgambamento dei cani: c’è tutto questo e molto di più al Green Park Michele Buscarnera di Sciacca, il parco realizzato dalla CIG Consulting in un’area comunale in contrada San Marco e dedicato alla memoria dell’ingegnere Michele Buscarnera, conosciuto in città per la sua attività professionale e per le sue idee all’avanguardia.
Il parco, infatti, prende spunto proprio da uno degli ultimi suoi progetti. Prematuramente scomparso, i figli Cristina e Giuseppe decidono così di farlo diventare realtà: grazie alla partecipazione al bando pubblico “Fai più bella la città” riescono ad ottenere l’affidamento del terreno, prima abbandonato, per prendersene cura.
“Quando io e mio fratello ci siamo chiesti come poter onorare la memoria di nostro padre è stato facile pensare a questo progetto. – spiega Cristina Buscarnera – Abbiamo così deciso di fare un investimento per dare nuova vita al quartiere e regalare uno spazio di aggregazione alla comunità”.
La realizzazione del Green Park Michele Buscarnera di Sciacca rappresenta un intervento di rigenerazione che permette ai cittadini e alle generazioni di incontrarsi.